martedì 9 novembre 2010

2000 - Mastella e Cuffaro testimoni di nozze di Campanella, mafioso e ora pentito


Nel 2000 fu, insieme a Salvatore Cuffaro, testimone di nozze del braccio destro di Bernardo ProvenzanoFrancesco Campanella, l'uomo che fornì a Provenzano i documenti falsi per andare in Francia a operarsi alla prostata. Campanella era il segretario dei giovani dell'UDEUR.
(Fonte Wikipedia)

venerdì 5 novembre 2010

1996 - Angelino Alfano al matrimonio della figlia del boss Croce Napoli

«Io non ho mai partecipato a matrimoni di mafiosi o dei loro figli, non conosco la sposa, Gabriella, né ho mai sentito parlare del signor Croce Napoli che lei mi dice essere stato capomafia di Palma di Montechiaro»
«Non ho nessuna memoria o ricordo di questo matrimonio, attenti a pubblicare notizie del genere»
(Angelino Alfano, dichiarazione a Repubblica, 5 febbraio 2002)

«Adesso ricordo, adesso che ho appreso altri particolari su quel matrimonio, ricordo di esserci stato, ma su invito dello sposo e non della sposa»
(Angelino Alfano, dichiarazione a Repubblica, 6 febbraio 2002)


1983 - Renato Schifani è avvocato di Giovanni Bontate

"Nel 1983 Giovanni Bontate, l'uomo più ricco di Cosa Nostra, si affidò a un legale palermitano ancora poco noto. Che lo difese fino alla Cassazione. Era il futuro presidente del Senato. 
[...]
L'avvocato non si è mai occupato delle questioni penali, ma soltanto di contestare il sequestro dei beni ed impedire che venissero confiscati. Per quasi cinque anni ha assistito il boss, studiandone le proprietà per sostenere con minuziosi interventi la legittimità delle sue ricchezze e soprattutto cercando di dimostrare i limiti dell'attività degli investigatori. "

(L'espresso, "Schifani avvocato di mafia", 4 novembre 2010)